Collaboratori

Le News di "Teatro.Org"

sabato 15 marzo 2008

Ricordando

Il 29 agosto 1953 un piccolo quadretto di gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria, regalo di nozze per i coniugi Antonina Giusto e Angelo Iannuso, versa lacrime umane.

Da Siracusa questo muto messaggio al mondo.

REGALO

Senza parole.

venerdì 14 marzo 2008

PROCESSO A GESU'



Martedì 18 marzo 2008 alle ore 18 LA NUOVA SCENA presenterà c/o la Cripta del Santuario della Madonnina delle Lacrime di Siracusa, una riduzione del PROCESSO A GESU' di Diego Fabbri per la regia di Dora Peluso.
Le immagini si riferiscono a una Via Crucis di qualche anno fa ediz. NUOVA SCENA

Chiara Lubich

Qulaunque parola detta adesso potrebbe sembrare vana. Chiara è stata per me la scoperta di un nuovo modo di intendere la vita, il rapporto con gli altri, l'amore per Dio.
Non sono un esempio di fedeltà al suo carisma, non sono mai stata costante nell'adempiere, come lei suggeriva, in ogni attimo presente la volontà di Dio, ma sempre mi sono sentita legata a lei e alla sua scoperta di Dio Amore.
Il suo cuore, sempre aperto all'amore per tutti vegli su di noi adesso dal Paradiso, dove, sono certa, gli angeli e i santi l'hanno accolta.

BEDDA TRA LI BEDDI di Nino Martoglio

BEDDA TRA LI BEDDI dalla Centona di Nino Martoglio

voce - Armando Carruba

realizzazione immagini - Gino Cataudo

TEATRO

cliccare sull'immagine per ingrandirla E' stato presentato ieri sera, dall'Associazione Artistica NUOVA SCENA, al teatro ODEON di Lentini, lo spettacolo Cosa c'è di meglio di una... risata che ci riporta indietro nel tempo, un tuffo nel passato, facendo rivivere momenti della nostra cultura contadina che è poesia e vita.

Hai già un programma per stasera? Vai a Teatro!